Menu principale:
Lenti oftalmiche
Le lenti oftalmiche correggono tutti i vizi refrattivi (difetti visivi). Esistono in diverse tipologie:
Lenti monofocali
Così chiamate perchè hanno un solo potere diottrico, vengono usate per la compensazione delle ametropie semplici (miopia, ipermetropia, astigmatismo).
Consentono la visione ad un'unica distanza; sono disponibili in materiale organico e in cristallo ed in tutti gli indici di rifrazione.
Sulle lenti monofocali possono essere applicati tutti i trattamenti antiriflesso e tutte le colorazioni.
Lenti progressive o multifocali.
Le lenti progressive permettono una visione nitida a tutte le distanze usando un solo paio di occhiali. Grazie alle loro molteplici possibilità d’uso, sono al giorno d’oggi le lenti più portate.
Scegli tra le nuove progressive di ultima generazione a geometria interna e personalizzata per un adattamento facile e veloce, immediato fin dalla prima esperienza grazie all'ampio campo visivo privo di distorsioni ed un'efficace interazione tra lontano e vicino.
Lenti specifiche per lavoro in ufficio
Le lenti a profondità di campo, dette anche “da ufficio”, permettono una visione nitida e precisa da una distanza di 40 cm fino a tre metri per questo sono ideali per tutte le occupazioni che richiedono concentrazione nella visione a distanza vicina e intermedia. Queste lenti consentono una visione ampia e flessibile favorendo tutte quelle attività dinamiche che si svolgono quotidianamente e riduce quindi notevolmente l’affaticamento oculare. Questa soluzione visiva non ha bisogno di adattamento: anche chi sta diventando presbite ed in precedenza non portava occhiali può scegliere queste lenti come prima soluzione perché sono da subito confortevoli. Grazie all’ampiezza del loro campo di visione sono la soluzione ideale per operatori al computer (VDT), Musicisti, Hobbisti, ecc…
Trattamento antiriflesso.
E’ scientificamente dimostrato che il trattamento antiriflesso, oltre che eliminare l’antiestetico riflesso sulla superficie delle lenti, comporta un miglioramento nella percezione del contrasto rispetto a lenti non trattate; utile alla guida notturna per togliere i bagliori dei fari delle auto, utile per togliere il riverbero del monitor del computer.
Per il videoterminalista esiste anche una trattamento antiriflesso che protegge dai dannosi effetti della luce blu emessa da schermi LED e LCD di smartphone, tablet, PC e televisori.
E’ trasparente e permette agli occhi di lavorare in condizioni migliori, offrendo nel contempo una visione più confortevole e rilassata e una percezione naturale del colore perchè: riduce l’affaticamento degli occhi; annulla l’abbagliamento; migliora il contrasto.
Lenti fotocromatiche
Le lenti fotocromatiche Transitions®, sfruttano una particolare tecnologia attraverso la quale la lente reagisce alla luce solare, scurendosi e proteggendo gli occhi.
Sono la scelta migliore per un uso quotidiano, poiché offrono comfort visivo ed una adeguata protezione dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti e dal riverbero.
Sono chiare in interni e diventano scure come lenti solari, in presenza di luce solare intensa, in esterni.
Tutte le nostre lenti fotocromatiche proteggono al 100% dai raggi UV e sono disponibili con i migliori trattamenti, indurenti e antiriflesso.
Lenti ad alto indice
Le lenti ad alto indice possono essere, fino al 50% più sottili delle lenti standard, ideali per chi ha elevate diottrie e per chi guarda all'estetica della lente.L'indice di rifrazione di una lente è il parametro che determina lo spessore di una lente. Maggiore è l indice più sottile sarà la lente a parità di gradazione. La scelta del indice è in funzione del difetto visivo,della tipologia di montatura e delle esigenze del portatore.